La mafia uccide solo d'estate a Lucca Movie Comics & Games 2013

Il regista e interprete Pif interverrà a Lucca per presentare la sua opera prima mabientata in Sicilia.

01 Distribution conferma quest'anno la sua presenza a Lucca Comics & Games presentando La mafia uccide solo d'estate, esordio alla regia di Pierfrancesco Diliberto, alias "PIF". Sabato 2 novembre il regista e attore sarà protagonista della Masterclass dedicata alla pellicola. In quest'occasione saranno proiettati il trailer, una clip del film e un video virale. La mafia uccide solo d'estate vede nel cast, accanto a Pif, Cristiana Capotondi, Claudio Gioè e Ninni Bruschetta.

Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent'anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c'è ancora spazio per la passione e il sorriso. La mafia uccide solo d'estate è, infatti, una storia d'amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo di questa tenera e divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni '70 e '90. Un modo nuovo di raccontare la mafia. Un film che dissacra i boss e restituisce l'umanità
dei grandi eroi dell'antimafia. Un sorriso ironico e mai banale sugli anni terribili degli omicidi eccellenti. La mafia uccide solo d'estateWildside con Rai Cinema, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo il 28 novembre distribuito da 01 Distribution.