La lotta al cancro sul piccolo schermo

J.J. Abrams è in trattative per dirigere e produrre il pilot di una serie drammatica ispirata ad un libro di Jerome Groopman.

J.J. Abrams è in trattative con la HBO per dirigere il pilot di una nuova serie di cui l'ideatore di Lost potrebbe essere anche produttore esecutivo. Il progetto, che per adesso non ha ancora un titolo, si ispira a Anatomia della speranza. Come reagire davanti alla malattia, un libro di Jerome Groopman, docente alla Medical School di Harvard e scrittore.

Nel libro, che è stato pubblicato tre anni fa, Groopman racconta alcune storie di pazienti malati di tumore, ed attraverso di esse cerca di far capire come si possa affrontare la malattia, la differenza tra l'ottimismo - ovvero la propensione a pensare che in qualche modo si riuscirà a guarire - e la speranza, ovvero la possibilità di capire che il duro percorso della malattia può portare ad una condizione migliore.
Groopman e sua moglie Pamela Hartzband daranno il loro contributo alla serie nelle vesti di consulenti.

La nuova serie - che è stata scritta da Tom Schulman e Rafael Yglesias - sarà un medical drama che racconterà la battaglia contro il cancro vista dal punto di vista dei pazienti.

La lotta al cancro sul piccolo schermo
Privacy Policy