La leggenda di Sleepy Hollow rivive sul piccolo schermo

La volpe sta collaborando con i due co-creatori di Fringe, Orci e Kurtzman, per adattare la novella del 1820 in una serie televisiva.

Pare che Ichabod Crane stia per arrivare alla Fox; Alex Kurtzman e Roberto Orci sono stati contattati da Phillip Iscove per un adattamento televisivo della novella intitolata The Legend of Sleepy Hollow, che già nel 1999 ha destato l'interesse di Tim Burton che ne ha fatto un film con Johnny Depp e Christina Ricci nei ruoi principali di Ichabod e Katrina. La storia originale è ambientata in una colonia olandese negli Stati Uniti e racconta delle avventure di Ichabod Crane, un maestro di scuola innamorato della bella Katrina Van Tassel. Sullo sfondo si dipana la leggenda del Cavaliere Senza Testa, un fantasma di un cavaliere dell'Assia che tutte le notti cavalca nella brughiera alla ricerca della testa che gli è stata sottratta. La versione di Burton è in pratica un noir barocco dove ogni personaggio è un tassello specifico di un puzzle ben congegnato.

Il comunicato ufficiale specifica che la versione di Orci e Kurtzman sarà un thriller soprannaturale ambientato nell'era moderna, con un Crane che fa squadra con una detective per portare pace e giustizia in una comunità tormentata. I due autori si occuperanno anche della regia del pilot e della produzione insieme a Len Wiseman.