La Leggenda di Korra arriva su Sky

Il sequel di Avatar -La leggenda di Aang sta per arrivare anche in Italia con un anteprima di due episodi prevista per sabato 8 e domenica 9 dicembre.

Per tutti i dominatori là fuori, ottime notizie: Korra sta per arrivare anche qui in Italia grazie a Sky che trasmetterà La leggenda di Korra dal 17 dicembre, tutti i giorni alle 20.30. Il canale darà il benvenuto al serial con un'anteprima esclusiva dei primi due episodi, "Benvenuti a Città della Repubblica" e "Foglia nel vento" che andranno in onda sabato 8 alle 20.30 e domenica 9 alle 18.40 sui canali 605-606 di Sky. La leggenda di Korra è il sequel della cult series Avatar - La leggenda di Aang, straordinaria serie animata che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo. Così come la serie madre, anche il sequel porta la firma di Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko; la trama segue le avventure di Korra, la nuova incarnazione dell'Avatar dopo la morte di Aang. Korra è nata nella Tribù delle Acque del Sud e ha imparato presto a dominare la Terra e il Fuoco. L'unico elemento che non riesce ancora a dominare è l'Aria e la prima stagione la vede alle prese con questo dilemma.

Il suo maestro è Tenzin, il figlio più giovane di Aang, ma Tenzin non è l'unico collegamento con i personaggi della serie precedente, infatti Korra fa la conoscenza di Lin Beifong, la figlia di Toph e del Generale Iroh, pronipote di Zuko. Inoltre la dolce Katara è ancora in vita e grazie alla possibilità di comunicare con gli spiriti degli Avatar precedenti, Korra incontra il suo predecessore, Aang. Riuscire a dominare l'aria non è l'unica preoccupazione della giovane Avatar, infatti Korra si ritrova coinvolta negli scontri con gli anti-dominatori rivoluzionari, chiamati Equalisti e capitanati dal crudele Amon che vuole imporre l'uguaglianza tra il popolo rubando i poteri a tutti i dominatori. Nel suo viaggio Korra farà la conoscenza di due fratelli, Mako, dominatore del Fuoco, e Bolin, dominatore della Terra. Korra si innamorerà di Mako, ma all'orizzonte si profila un grosso ostacolo, Asami Sato, la splendida figlia del più potente industriale di Republic City. Nel cast troviamo Janet Varney, David Faustino, P.J. Byrne e J.K. Simmons.