La Justice League al cinema prima del Bat-reboot?

L'eroe di Gotham City potrebbe tornare sul grande schermo in "squadra" prima che come unico protagonista del reboot già messo in cantiere dalla Warner.

A poche settimane dalla chiusura dell'acclamata trilogia targata Christopher Nolan con Il cavaliere oscuro - Il ritorno, continuano ad avvicendarsi rumour sul futuro cinematografico dell'uomo pipistrello. Oggi a mettere in allerta i fan è la notizia che, poiché c'è già una sceneggiatura completa per un episodio filmico dedicato alla Justice League, associazione di supereroi nella quale Batman potrebbe affiancare colleghi del calibro di Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde e Flash, questo progetto potrebbe arrivare sul grande schermo prima del previsto reboot destinato a proseguire in nuove mani l'epopea del paladino di Gotham al cinema.

Lo script di Justice League è firmato da Will Beall, sceneggiatore di Gangster Squad e membro del team creativo del TV show Castle - Detective tra le righe. Per quanto riguarda il reboot, non è ancora certo che non si tratterà di una vera e propria prosecuzione della storia lì dove è stata lasciata da Chris Nolan, ma è più probabile che si opti per una totale rivisitazione della mitologia relativa a Bruce Wayne e al suo alter ego mascherato. Non ci sono neppure indicazioni sull'opportunità che i nuovi film eponimi abbianolo stesso casting di Justice League, anche se, visto il successo della Marvel con The Avengers, è difficile pensare che anche alla Warner non stiano immaginando un unico maxi-franchise. Staremo a vedere; nel frattempo, dormi pure sonni tranquilli, Gotham City.