La HBO racconta Richard Bruce Cheney

Il canale ha acquistato i diritti per il libro del giornalista vincitore del premio Pulitzer Barton Gellman che narra l'ascesa politica dell'ex Vice Presidente.

La miniserie della HBO sulla vita politica dell'ex Vice Presidente Richard Cheney, arriva dall'adattamento della biografia firmata dal giornalista Barton Gellman, "Angler: The Cheney Vice Presidency", e basato in parte sul documentario The Dark Side della Frontline. La sceneggiatura della serie ancora senza titolo, è firmata da Rick Cleveland e Aaron Sorkin che hanno vinto un Emmy per le sceneggiature di West Wing, la produzione è affidata alla Spring Creek Prods. in collaborazione con la Frontline, mentre David Kennedy si occuperà della produzione esecutiva del progetto.

La serie illustrerà la carriera politica di Cheney fin da quando era l'allievo di Donald Rumsfeld durante l'amministrazione di Richard Nixon, passando per la sua carica di più giovane Capo dello Staff sotto il presidente Ford e Segretario della Difesa con George H.W. Bush fino ad arrivare alla vicepresidenza con il figlio di quest'ultimo, George W. Bush. Questo è il secondo progetto su temi politici che il canale ha messo in opera, avendo già dato l'ok per Game Change, un film tv sulla campagna presidenziale di John McCain nel 2008, diretto da Jay Roach e con Julianne Moore nei panni dell'ex governatore dell'Alaska, Sarah Palin.

La HBO racconta Richard Bruce Cheney
Privacy Policy