La guerra di Brass

Il regista de 'La chiave' sta scrivendo la sceneggiatura del suo prossimo film, definito un 'violento pamphlet antimilitarista'.

Nonostante il suo ultimo film Monamour sia ancora inedito al pubblico italiano - ma dovrebbe uscire presto per il mercato home video - Tinto Brass si è messo già al lavoro su un nuovo progetto da lui definito "un violento pamphlet antimilitarista". "Il mio prossimo film sarà ambientato in Dalmazia, su un isolotto con faro: sto ancora scrivendo la sceneggiatura del film, e devo trovare i soldi per il casting e per girare".

La protagonista del film di Brass sarà una ragazza dalmata di nome Ziva, guardiana di un faro in Dalmazia che durante la guerra convince tre soldati di nazioni diverse a disertare. Brass però non ha ancora trovato l'attrice alla quale affidare il ruolo e non ha ancora deciso se la sua prossima scoperta sarà italiana o straniera.

Mentre il nuovo progetto cinematografico di Brass va avanti, il regista veneziano ha deciso di dare alle stampe un libro - edito da Pironti - in cui elogia il fondoschiena femminile: L'elogio del Culo sarà nelle librerie a partire da giugno.