La guerra di Atlantide e uno studente in fuga per DreamWorks e Fox

Fumetti per DreamWorks e Fox 2000. Lo studio di Steven Spielberg sta lavorando alacremente alla pre-produzione dell'adattamento della graphic novel di Scott Mitchell Rosenberg, Atlantis Rising, che sarà diretto da Len Wiseman. La Fox invece si affida a Thor Freudenthal per dirigere Diary of a Wimpy Kid.

Lo scrittore e regista Joby Harold è in trattative con la DreamWorks Pictures per adattare la graphic novel Atlantis Rising. Il film sarà diretto dal regista degli Underworld, Len Wiseman, e prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci insieme a Scott Mitchell Rosenberg, autore della miniserie in cinque parti Atlantis Rising. Randy Greenberg si occuperà della produzione esecutiva.
Al centro del plot vi è una civiltà sommersa, la cui esistenza viene scoperta dopo che un sisma sottomarino annuncia l'inizio di un conflitto tra gli abitanti della Terra e del mare. La DreamWorks ha deciso di investire un ingente budget sul progetto, che sarà ricco di effetti speciali sul modello dei lavori di James Cameron, in particolare Alien e The Abyss. Il film dovrebbe essere pronto per l'estate 2011. Nel frattempo Joby Harold sta lavorando all'adattamento del fumetto di Frank Miller Ronin per la Warner Bros. Pictures.

La Fox 2000 ha, invece, ingaggiato Thor Freudenthal per dirigere Diary of a Wimpy Kid, storia di uno studente della scuola superiore che Nina Jacobson produrrà insieme alla Fox. Il film, che sarà realizzato in live action, è basato su un racconto illustrato di Jeff Kinney che vede protagonista l'adolescente Greg Heffley, uno studente molto dotato che però viene spesso colto sul fatto dalla scuola e dalla famiglia mentre si dilegua nelle sue scappatelle. I personaggi di Kinney hanno preso vita in un fumetto pubblicato sul web prima di venire stampati e pubblicati. Il nuovo libro dedicato a Greg uscirà negli USA il mese prossimo.