The Great Wall

2016, Avventura

La Grande Muraglia di Edward Zwick

Il regista de L'ultimo samurai si prepara a dirigere The Great Wall, primo progetto della Legendary East, divisione cinese della Legendary Entertainment.

Sarà ambizioso, il primo progetto della Legendary East, nuova divisione della casa di produzione Legendary Entertainment con sede a Hong Kong e personale cinese: un'epopea storica che racconterà la formazione della Grande Muraglia Cinese, imponente struttura risalente al III secolo A.C. che è stata inserita di recente (nel 2007) tra le sette meraviglie del mondo. The Great Wall sarà scritto da Edward Zwick e Marshall Herskovitz sulla base di un soggetto di Thomas Tull e Max Brooks, quest'ultimo già autore del romanzo da cui sarà tratto il prossimo World War Z. In cabina di regia ci sarà Zwick, che già nel 2003 esplorò l'Oriente col suo L'ultimo samurai.

Il film, secondo la produzione, è pensato per "rivelare la leggenda che c'è dietro a un grande mistero dei nostri tempi: perché questa magnifica struttura è nata". Il capo dei creativi della Legendary Entertainment, Jon Jashni, ha dichiarato che "la nostra partnership con Ed e Marshall è indicativa delle ambizioni che portiamo alla Legendary East. La loro abilità di traslare il senso della storia comunicando nel contempo emozioni e meraviglia è stata dimostrata ripetutamente." The Great Wall sarà distribuito in Cina dalla partner locale della casa di produzione, la Huayi Brothers, mentre la Warner dovrebbe occuparsi della distribuzione nel resto del mondo.

La Grande Muraglia di Edward Zwick
Privacy Policy