La grande bellezza vince l'Oscar 2014 per il miglior film straniero!

Non ci delude l'Academy: incluso in una cinquina di contendenti davvero notevoli, il film di Paolo Sorrentino conquista meritatamente il premio destinato al Miglior film straniero.

È arrivato poco prima delle 4 ora italiana il momento più importante, per quanto ci riguarda, di questi 86simi Academy Awards. La grande bellezza di Paolo Sorrentino riporta in Italia la gloria dell'Oscar, e lo fa con un film che omaggia la nostra tradizione cinematografica raccontando le meraviglie di cui meniamo vanto e la decadenza e lo squallore in cui la nostra società è inesorabilmente scivolata.

Il nostro eroe è salito sul palco del Dolby Theater accompagnato dalla sua star Toni Servillo e ha ringraziato, oltre a collaboratori e familiari, anche le sue fonti d'ispirazione: Federico Fellini, i Talking Heads, Martin Scorsese e Diego Armando Maradona.

L'Italia rafforza così il suo primato di paese più vincente nella storia della categoria dedicata ai migliori film non in lingua inglese. Grazie Paolo, continua così!

Video-recensione La grande bellezza

La grande bellezza vince l'Oscar 2014 per il...
Privacy Policy