La grande bellezza

2013, Drammatico

La grande bellezza premio del pubblico a Dubai

Trionfo di pubblico per la prima edizione di European Film Screenings, tenutasi a Dubai, che ha premiato il film premio Oscar di Sorrentino.

Si è conclusa con un trionfo di pubblico ieri la prima edizione di European Film Screenings (EFS), rassegna di cinema europeo organizzata ad Abu Dhabi e Dubai da Alessandra Priante, esperto culturale per il Golfo, assieme a 13 Ambasciate europee, in collaborazione con l'Abu Dhabi Film Festival e il Dubai Film Festival. La cerimonia di chiusura si è svolta presso il Cinema Vox di Dubai alla presenza di numerosissimi spettatori che hanno atteso diverse ore in fila per poter assistere alla proiezione del pluripremiato film di Wolfgang Becker Good Bye, Lenin!, scelto anche per che celebrare il 25° anniversario della caduta del Muro di Berlino. La curatrice ha sottolineato con soddisfazione: "Il successo di questa rassegna in un paese che ospita oltre duecento nazionalità diverse è un'incredibile testimonianza di come la potenza del cinema, superi qualsiasi forma di barriera culturale, al di là della lingua, al di là del proprio modo di pensare".

La Grande Bellezza: Toni Servillo nella prima foto di scena del film

Ha vinto il Premio del Pubblico come miglior film, La grande bellezza di Paolo Sorrentino, che aveva inaugurato la rassegna giovedì 18 settembre alla presenza di sua Altezza Sheikh Nahyan Mabarak Al Nahyan, Ministro della Cultura degli Emirati Arabi Uniti. Grazie alla collaborazione con European Film Screenings, Front Row Filmed Entertainment ha dato al film vincitore la possibilità di essere caricato su iTunes Store (che ha più di 880 milioni di abbonati in tutto il mondo) dove potrà essere noleggiato o acquistato. Anche il pubblico ha partecipato alla serata. Etihad Airways, Compagnia Nazionale degli Emirati Arabi Uniti e uno degli sponsor principali della manifestazione, ha organizzato un sorteggio il cui vincitore fortunato ha ottenuto due biglietti Dubai-Roma di andata e ritorno.

La grande bellezza premio del pubblico a Dubai

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy