La FOX distribuirà 'I guardiani delle tenebre' in Europa

Il blockbuster russo, in anteprima oggi al 55° Festival del Cinema di Berlino, sarà distribuito la prossima estate in tutta Europa dalla Fox Searchlight.

Sfruttando il clamore relativo all'anteprima berlinese di I guardiani delle tenebre, film di produzione russa ad alto budget, la Fox Searchlight ha reso noto il suo programma di distribuzione per il film in tutta Europa: pare che il blockbuster di Timur Bekmambetov sarà nelle sale europee la prossima estate e che l'intenzione sia di puntare molto il film per farne una valida alternativa ai colossal americani.
Infatti la Fox ha già acquistato anche i diritti del seguito, Day Watch, attualmente nelle sale russe, e progetta di coprodurre un terzo episodio, questa volta in lingua inglese, dal titolo Dusk Watch.

Le copie del film che dovrebbero arrivare nelle sale nostrane ammontano a ben 150 ed è prevista una campagna promozionale molto aggressiva per spingere il prodotto, giustificata dalla sicurezza che la Fox ha nella maggiore inclinazione che il pubblico europeo sta dimostrando negli ultimi anni nei confronti di film più esotici, come indicano gli incassi di capolavori orientali distribuiti recentemente in europa, come per esempio Hero.

I guardiani delle tenebre, che si basa su una serie di romanzi dello scrittore russo Sergei Lukyanenko incentrati sulla contrapposizione millenaria delle forze del bene e del male che si dividono il controllo del giorno e la notte, sarà oggetto di un'anteprima europea al festival di Berlino come evento speciale domani, venerdì 18, anticipata oggi da una proiezione dedicata alla stampa.

La FOX distribuirà 'I guardiani delle tenebre' in...

Fonte: Screen Magazine

Privacy Policy