La finestra di fronte per la prima volta in alta definizione

E' uscito finalmente in blu-ray (targato CG Home Video) il pluripremiato film di Ferzan Ozpetek.

E' finalmente disponibile dal 5 giugno anche in Blu-ray Disc l'amatissimo e pluripremiato La finestra di fronte di Ferzan Ozpetek, presentato per la prima volta in alta definizione con un'edizione targata CG Home Video. Il film sarà accompagnato da nuovi contenuti di approfondimento, tra cui il video "Il realismo delle emozioni: il sodalizio Ozpetek, Romoli, Corsi".

La finestra di fronte, che vanta un cast formato da Raoul Bova, Massimo Poggio, Massimo Girotti, Filippo Nigro, Giovanna Mezzogiorno e Serra Yilmaz, è stato trionfatore nel 2003 ai David di Donatello
2003 dove ha vinto i seguenti pèremi: Migliore Attore Protagonista (Massimo Girotti, postumo), Migliore Attrice Protagonista (Giovanna Mezzogiorno), Miglior Film, Migliore Musicista (Andrea Guerra); David Scuola.
Ottimi risultati anche ai Nastri D'Argento 2003: Miglior Soggetto (Ferzan Ozpetek e Gianni Romoli), Migliore Attrice Protagonista (Giovanna Mezzogiorno), Migliore Canzone Originale: "Gocce di memoria" di Giorgia.

Nel film Giovanna, una giovane donna sposata con due figli, si ritrova in casa un uomo anziano che ha completamente perso la memoria. Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto che avvolge il suo passato, Giovanna, con l'aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre pian piano che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni. L'indagine su quell'uomo misterioso diventa così una vera e propria ricerca di sè, in un mondo che sta perdendo la capacità di riconoscere la forza dei sentimenti più profondi.