La favola di William e Kate in tv e DVD

Dall'Angelo Pictures distribuisce il tv movie dedicato al matrimonio dell'anno, che andrà in onda su RaiUno il 27 aprile e sarà allegato in DVD ai periodici Mondadori.

A pochi giorni dal matrimonio regale tra William d'Inghilterra e Kate Middleton, arriva anche in Italia l'atteso film sulla storia d'amore tra il principe di Galles e la bella ragazza di estrazione borghese. William e Kate - Una favola moderna, prodotto negli USA per il canale Lifetime e distribuito in Italia da Dall'Angelo Pictures, sarà trasmesso infatti in prima serata da RaiUno mercoledì 27 aprile e anche distribuito nella prossima settimana da Mondadori in DVD con i settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Chi.

Questo film - realizzato in HD come un vero "event movie" - ripercorre i nove anni della relazione tra il principe William e la sua futura sposa Kate, che il prossimo 29 aprile convoleranno a nozze nell'abbazia londinese di Westminster. Sotto la dinamica regia di Mark Rosman, viene raccontata tutta la loro love story: dal primo incontro tra i banchi della prestigiosa università scozzese St. Andrews University, la vicenda si sviluppa attraverso gli alti e bassi dell'amore più chiacchierato del momento, gli obblighi della vita di corte e le pressioni causate dall'attenzione dei media, fino all'annuncio del matrimonio che ha catalizzato l'attenzione di tutto il mondo.

Ad interpretare i due fidanzati, due giovani attori molto somiglianti ai protagonisti reali: l'attore neozelandese Nico Evers-Swindel veste i panni del principe William, mentre Camilla Luddington quelli della bella Kate. William e Kate - Una favola moderna è stato prodotto da The Konigsberg Company per il canale americano Lifetime (che lo ha trasmesso con successo lunedì scorso negli Usa) e viene distribuito nel mondo da SevenOne International, mentre la distribuzione in Italia è curata da Dall'Angelo Pictures.

"Siamo lieti del grande interesse che ha suscitato anche in Italia il film sulla storia d'amore tra William e Kate", ha dichiarato Barbara Dall'Angelo, presidente e CEO di Dall'Angelo Pictures. "Gli accordi con Rai Cinema per la messa in onda su RaiUno e con Mondadori per la distribuzione del DVD con i settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Chi confermano l'impegno della nostra azienda nel portare in Italia i migliori prodotti televisivi disponibili sul mercato internazionale".