La Fattoria 4: una macumba per Daniela Martani?

La ex-assistente di volo, nonché ex-concorrente del Grande Fratello 9, non ha fatto in tempo a entrare nella 'fazenda' brasiliana perchè è stata subito eliminata: 'Qualcuno deve avermi fatto una macumba', ha detto la Martani prima di lasciare il posto a Giovanna Rei, che continuerà il gioco. Il reality condotto dalla Perego intanto prende il via tra risse verbali - tra Corona e Sperandeo, ma anche tra Ciro Petrone e Linda Batista - montagne di letame, e ragazze sexy coperte di fango.

Un debutto con le scintille per la quarta edizione de La Fattoria, della quale è stata trasmessa la prima puntata ieri su Canale 5, condotta da Paola Perego e da Mara Venier nelle vesti di inviata. Non sono mancati infatti gli attacchi verbali, nonostante si fosse alla prima puntata, tra Fabrizio Corona e Marina Ripa di Meana, ma soprattutto tra il fotoreporter e l'attore Tony Sperandeo. Battibecco in diretta anche tra la brasiliana Linda Batista e Ciro Petrone, il giovane napoletano che ha debuttato nel cinema con un ruolo in Gomorra di Matteo Garrone, tra i quali sono volate parole grosse.

Non sono mancate ovviamente alcune prove un po' "estreme", e quasi a voler mettere in chiaro la natura del programma, una di queste consisteva nel cercare dei pioli per chiudere un recinto in un cumulo di letame, ma al povero Ciro Petrone sono stati riservati altri compiti sicuramente più piacevoli, anche se "sporchi". L'attore infatti - che non ha fatto mistero di non riuscire a contenere la sua esuberanza ormonale, visto che non riesce a stare più di tre giorni senza una donna - ha dovuto ripulire due misteriose concorrenti (che si sono rivelate poi essere le showgirl Marianne Puglia e Barbara Guerra) dal fango che le ricopriva.
I concorrenti sono stati poi divisi in due gruppi, quello della "casta", che occuperà la casa turquesa, e oltre a vivere nei comfort, tra letti profumati e morbidi, ottimo cibo e bagni personali, potrà esercitare il proprio potere sul gruppo dei contadini, che invece dovranno darsi da fare con i lavori della fattoria, e condividere un bagno esterno oltre che giacigli decisamente scomodi.

Dalla prima puntata si decide già chi dovrà abbandonare la fazenda tra Daniela Martani e Giovanna Rei, e il pubblico - con una percentuale di televoto schiacciante - decide che sarà la hostess a dover concludere la sua nuova avventura prima ancora di averla iniziata. La Martani, piuttosto delusa perchè sperava di poter concludere almeno quest'esperienza televisiva dopo essere stata costretta a uscire dalla Casa del Grande Fratello, ha ipotizzato scherzando di essere vittima di una macumba; per Corona invece - che definito la Martani "una bella ragazza, molto intelligente" - la ex-assistente di volo ha giocato male le sue carte ed era scontato che sarebbe uscita subito. Nonostante sia riuscita a farcela durante la prima puntata, la Rei è di nuovo in nomination insieme a Barbara Guerra e quindi il pubblico dovrà decidere se sarà lei a dover uscire o la ex-valletta di Teo Mammuccari.