La Fattoria 4: fuori Marina, arrivano la Del Santo e Coretti

Tra malori, furti di biancheria intima e vassoi di melanzane alla parmigiana, il reality della Perego si conferma il più trash dell'attuale panorama televisivo. Dopo una lite con Corona, Marina Ripa di Meana è costretta a lasciare la fazenda ed è stata sostituita da Lory Del Santo. Oltre alla showgirl, già vincitrice di una delle scorse edizioni dell'Isola dei Famosi, a Paraty è arrivato anche Milo Coretti.

Nel cast de La Fattoria 4, quarta edizione del reality condotto da Paola Perego, che tra insulti, litigi e malori prende definitivamente il via confermandosi come uno dei programmi più trash dell'attuale panorama televisivo italiano, sono entrati due ex-vincitori di altri reality, Lory Del Santo e Milo Coretti, rispettivamente la ex-naufraga dell'Isola dei Famosi 3 e l'ex-concorrente del Grande Fratello 7. La prima, che inizialmente sembrava dovesse limitarsi a fare il tifo per il suo fidanzato, Rocco Pietrantonio, è entrata in gioco con un vassoio di parmigiana di melanzane che avrebbe dovuto essere il premio per il ragazzo, al quale era stata affidata una missione segreta, che purtroppo non è andata a buon fine (quella di conquistare due ragazze) e si è presentata ufficialmente come sostituta di Marina Ripa di Meana, che in seguito a un malore è stata costretta a farsi ricoverare in ospedale e ad abbandonare la fazenda. Coretti invece è entrato in sostituzione dell'attore Tony Sperandeo, che inizialmente avrebbe dovuto raggiungere gli altri "contadini", e poi ha rinunciato decidendo di restare ai margini del gioco con interventi dallo studio.

Per quanto riguarda la vulcanica contessa de I miei primi quarant'anni e di tante scenate televisive - tra cui si annoverano una torta in faccia a Maurizio Costanzo, e liti più o meno eclatanti con Barbara Palombelli, Anna Falchi e Marta Marzotto, per citarne alcune - ha accusato un forte malessere in seguito ad un accesa discussione con Fabrizio Corona, durante la quale sono volati insulti di ogni genere. Si è reso necessario un ricovero in un ospedale di Paraty, e nonostante il medico avesse dichiarato che Marina fosse in buone condizioni di salute, si è deciso di farla tornare in Italia.
La Ripa di Meana inoltre si era lamentata del fatto che gli altri compagni di fazenda fumassero troppo: "Dove ti giri c'è qualcuno che fuma" - ha detto durante la diretta di ieri - "Io sono venuta qui per respirare aria buona e invece qui ossigeno non ce n'è. Il problema è solo questo, il fumo. Mi stavo divertendo, e sono venuta qui per dimostrare che con il cancro si può vivere, ma non mi posso ritrovare con persone che fumano dalla mattina alla sera".

Oltre alla Ripa di Meana, a lasciare il reality è Giovanna Rei con una schiacciante percentuale di televoto del 74% contro il 26% di Barbara Guerra, che quindi prosegue il gioco. Ad andare in nomination invece sono Marianne Puglia e Morena Zapparoli, la vedova di Gianfranco Funari. La "missione segreta" di questa settimana invece, è stata affidata a Carla Velli, la quale ogni notte dovrà rubare un paio di slip alla povera Linda Batista, oltre a un anello e al prezioso balsamo per capelli al quale la brasiliana tiene particolarmente.