La Fattoria 4, da domenica su Canale 5

I concorrenti del reality condotto da Paola Perego - tra i quali figurano Marina e Carlo Ripa di Meana, la ex-hostess Daniela Martani, Fabrizio Corona, e varie star dei salotti televisivi - sono già partiti per il Brasile, dove sarà ambientata la quarta edizione del programma. A fare da tramite tra lo studio e la 'fazenda', ci sarà l'inviata Mara Venier.

Nonostante la rinuncia dell'ultimo minuto di personaggi come Lele Mora, il cast de La Fattoria 4 si conferma come un vero trionfo del trash, quello che riempie i salotti televisivi di urla e le cronache più grottesche. Quattordici personaggi (dodici dei quali sono già partiti per il Brasile, destinazione Paraty, a sud di Rio de Janeiro, dov'è situata la fazenda in cui è ambientato il reality condotto da Paola Perego) si contenderanno il titolo di vincitore cercando di arrivare al finale.

Tra questi figurano Fabrizio Corona, che purtroppo non ha bisogno di presentazioni, Marina Ripa di Meana (ex-Lante della Rovere, quella de I miei primi quarant'anni e altre sapide confessioni letterarie in salsa piccante) insieme a suo marito Carlo, quindi la ex-assistente di volo Daniela Martani (fresca di uscita dalla porta rossa del Grande Fratello 9), il conduttore Marco Baldini, gli attori Ciro Petrone (che in Gomorra interpreta uno dei due adolescenti che sognano la gloria di Scarface), Riccardo Sardonè (visto in soap come Incantesimo e in Scusa ma ti chiamo amore), il siciliano Tony Sperandeo, quindi Morena Zapparoli e Rocco Pietrantonio (rispettivamente, la vedova di Gianfranco Funari e il giovane fidanzato di Lory Del Santo) e per finire, uno stuolo di soubrette, vallette e stelline tra i quali figurano Marianne Puglia (sexy inviata di Lucignolo), Barbara Guerra, Carla Velli, Linda Batista e Giovanna Rei.

A fare da tramite tra i "contadini vip" e lo studio, ci sarà Mara Venier, l'ex-signora della domenica televisiva, che ormai si è ritagliata un ruolo di contorno nei reality nostrani, tra cui l'Isola dei Famosi.
L'appuntamento con la quarta edizione della Fattoria è fissato per domenica 8 marzo, in prima serata su Canale 5. Dallo stesso giorno il reality condotto dalla Perego andrà in onda anche su un canale dedicato di Mediaset Premium.