La famiglia di Zac Efron, Goldie Hawn e Jason Bateman

Tante le star coinvolte in This is Where I Leave You. Tra queste anche Jason Sudeikis, Malin Akerman e Leslie Mann.

Il dramedy familiare This is Where I Leave You, incursione nel dramma di Adam Shankman, si prepara all'arrivo di un cast veramente notevole. Il popolare Zac Efron, Malin Akerman, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Leslie Mann e Goldie Hawn sono tutti entrati in trattative per recitare nel film, adattamento del romanzo di Jonathan Tropper Portami a casa.
Focus della storia è una famiglia disfunzionale che ha raggiunto un livello di tossicità quasi letale. Si tratta della famiglia Foxman, in cui è intrappolato il trentenne Judd Foxman. Il telefono del cognato non smette mai di squillare, la sorella non fa che scoccargli frecciatine acide, in combutta con il fratello minore, mentre la madre, stretta in un vestito troppo provocante, gli rivolge solo sguardi di commiserazione. L'unico desiderio di Judd è scappare lontano e non pensare più a tutti i guai della sua vita, perché Judd è senza casa, senza moglie, che l'ha tradito con il suo capo, e ora anche senza più un padre, morto all'improvviso. Per questo è dovuto tornare a casa e non può fuggire. Le ultime volontà del padre richiedono che venga celebrata la Shiva, il periodo di lutto prescritto dalla religione ebraica: per sette giorni consecutivi tutta la famiglia dovrà riunirsi sotto lo stesso tetto. E sette giorni possono essere un tempo infinito, soprattutto se i componenti della famiglia sono tutti fuori di testa e non riescono a stare per più di ventiquattr'ore insieme senza scannarsi. Ne bastano molte meno perché la casa diventi una polveriera pronta per esplodere a causa di vecchi rancori, passioni mai sopite e segreti inconfessabili.

A breve vedremo Malin Akerman nella nuova regia di Shankman, il musical Rock of Ages, mentre Zac Efron ha già collaborato col regista nel coloratissimo Hairspray. Per l'icona Goldie Hawn questo potrebbe essere il grande ritorno al cinema. L'attrice manca dal 2002, anno di Due amiche esplosive.