Star Wars: Il risveglio della forza

2015, Fantascienza

La Disney compra LucasFilm. Star Wars 7 pronto per il 2015?

La compagnia di Topolino ha acquistato la casa di produzione di George Lucas per 4 miliardi di dollari e si parla di un nuovo film della saga di Guerre Stellari che arriverà nelle sale nel 2015.

Altro che crisi, Topolino & co. si sono dati allo shopping di lusso, negli ultimi tempi: dopo aver acquistato la Marvel e la Pixar, la Disney si è assicurata anche la LucasFilm, annunciando anche la messa in produzione di un altro film della saga di Star Wars che dovrebbe arrivare in sala nel 2015. "Negli ultimi 35 anni, il mio sogno più grande è stato quello di passare il testimone della saga di Star Wars ad un'altra generazione" - ha spiegato George Lucas in un comunicato - "Adesso per me è giunta l'ora di affidare Star Wars ad una nuova generazione di filmakers. Ho sempre pensato che Star Wars sarebbe potuta andare avanti anche senza di me, ed è per questo motivo che ritenevo importante effettuare il passaggio di testimone mentre sono ancora in vita. Sono sicuro che la LucasFilm, sotto la guida di Kathleen Kennedy - che diventerà presidente della LucasFilm - e con l'organizzazione della Disney, avrà l'opportunità di percorrere nuove strade sia nel cinema e in televisione, che per quanto riguarda media interattivi, parchi tematici, live entertainment e prodotti di consumo."

Le parole di Lucas hanno trovato conferma anche in quelle di Bob Iger della Disney, che si è detto entuasiasta di questo passaggio, e delle strade che potrebbe aprire alla casa di Topolino. Naturalmente vanno chiariti ancora molti punti di questo passaggio - ad esempio non è ancora certo quale sarà il destino di Stars Wars: Clone Wars, visto che la serie d'animazione è attualmente di proprietà della Turner Broadcasting, diretta concorrente della Disney, ma siamo certi che i numerosi cambiamenti saranno definiti e annunciati nelle settimane a venire, così come i nuovi progetti. In ogni caso la collaborazione tra Disney e LucasFilms non è certo una novità, visto che le due società hanno già unito le rispettive forze in alcuni ambiti, in modo particolare realizzando parchi tematici.

La Disney compra LucasFilm. Star Wars 7 pronto...
Privacy Policy