La CW chiude gli upfront 2010 e cancella Melrose Place

Il canale dedicato al sovrannaturale e al pubblico giovane dà il segnale di chiusura per il periodo degli upfront scegliendo due nuove serie e cancellando il remake di Melrose Place. 90210 invece è stato rinnovato insieme a Supernatural, Vampire Diaries, One Tree Hill e Gossip Girl.

Figlia della CBS e della Warner Bros, la CW si è specializzata durante la sua crescita in programmazioni 'tipiche', che sono rivolte soprattutto ai giovani e agli appassionati di sci-fi, comics e horror. Quest'anno, dopo la prematura dipartita di The Beautiful Life: TBL, il network ha detto addio a Melrose Place, remake della serie omonima degli anni '90, mentre ha rinnovato 90210, altro remake, di Beverly Hills, 90210. Conferme anche per Life Unexpected e per Supernatural che si avvia alla sesta stagione, One Tree Hill che sembrava fosse diretto verso il cimitero dei tv show, Gossip Girl, naturalmente, e la hit series The Vampire Diaries, che è stata la vera novità della scorsa stagione per la CW.

Per quanto riguarda Smallville, Tom Welling ha rivelato al pubblico pubblico che la prossima sarà l'ultima stagione per il ragazzo del Kansas, ma questo non vuol dire che la sua collaborazione con il canale sia agli sgoccioli, anzi; Tom è il produttore di una delle due serie che la CW ha acquistato per il prossimo autunno, Hellcats, un teen-drama che segue le vicende di Alyson Michalka nel ruolo di Marti Perkins, una giovane studentessa in legge che dopo aver perso la sua borsa di studio è costretta ad unirsi al leggendario team di cheerleaders della scuola, le Hellcats per l'appunto. Pur di avere i fondi per continuare gli studi Marti si lancia in questa realtà alternativa, fatta di cameratismo, gelosie, fatica, ambizione e potere. Nel cast anche Ashley Tisdale, Gail O'Grady e Heather Hemmens, mentre Welling si occuperà della produzione esecutiva.

Dalle unghie affilate delle gatte infernali passiamo a quelle laccate di Nikita, re-imagination della serie originale La Femme Nikita, show guidato all'epoca dalla biondissima Peta Wilson e che invece adesso vede la mora Maggie Q nel ruolo della ragazza salvata dal braccio della morte da un'agenzia segreta che dichiara di lavorare per il governo, mentre invece addestra agenti/assassini per i suoi sporchi traffici. Una volta scoperta la verità, Nikita si dà alla fuga e giura di fare quanto in suo potere per esporre la verità e vendicarsi della maledetta Division che le ha rubato la vita. Ad affiancare Maggie Q troviamo Lyndsy Fonseca nel ruolo di Alex, una nuova recluta che scopre presto l'amara verità dei fatti e diventa complice di Nikita nella sua vendetta.

Riepilogando:

il lunedì alle 20.00 abbiamo 90210 seguito da Gossip Girl;
il martedì One Tree Hill e Life Unexpected;
il mercoledì si apre con il reality America's Next Top Model e prosegue con Hellcats alle 21.00;
il giovedì abbiamo The Vampire Diaries e il nuovo Nikita al posto di Supernatural che si sposta al venerdì, dopo Smallville.