La classe di Begaudeau a teatro

La classe - entre les murs, pellicola francese in corsa per i prossimi Oscar diretta da Laurent Cantet, diventa una pièce teatrale.

Dopo essersi aggiudicato il suo posto d'onore nella short list dei migliori film stranieri in corsa per gli Oscar, La Classe - Entre Les murs, continua a mietere successi tanto che i produttori hanno deciso di realizzare una versione teatrale che è attualmente in scena al Theatre Ouvert di Parigi per la regia di Francois Wastiaux.
Il romanzo di Francois Begaudeau, professore di lettere che racconta il suo anno scolastico con gli allievi di un liceo 'difficile' di Parigi, è diventato dapprima un film diretto con grande sensibilità e libertà espressiva da Laurent Cantet tanto da conquistarsi la Palma d'Oro al Festival di Cannes nel 2008. Ora, mentre si attendono le candidature definitive ai prossimi Oscar per sapere se la pellicola entrerà nella cinquina definitiva dei migliori film stranieri, il pubblico francese potrà gustarsi una versione teatrale nuova di zecca direttamente sul palcoscenico.