La CGI c'è, ma non si vede (quando è fatta bene) - VIDEO

Con questo video i nerd della RocketJump Film School ci spiegano che la CGI non è la rovina dell'entertainment, come molti pensano, lo è solo quando è fatto male. Anche perché quando è fatta bene, non si nota.

Una delle più grandi discussioni di questa epoca, almeno tra cinefili e appassionati di cinema e serie TV verte intorno al dilemma della CGI: molti hanno nostalgia dei bei tempi in cui gli effetti speciali erano realizzati in modo artigianale, mentre altri difendono le possibilità offerte dal digitale nell'ambito degli effetti speciali.

Il team di nerd della RocketJump Film School prova a dire la sua sulla questione sostenendo - con tanto di video esplicativo che potete vedere qui sotto - che il CGI può uccidere un film o una sequenza, ma solo quando è fatto male. Anche perché, come dimostrano loro, in realtà è molto più presente di quello che pensiamo, solo che quando è fatto bene pensiamo che sia reale.

"La CG fatta bene, splendidamente realizzata è ovunque, ma semplicemente non lo sapete. E in quel caso le immagini realizzate in digitale danno un contributo importante alla narrazione e ai personaggi."