La CBS cancella Ghost Whisperer e Cold Case insieme ad altri serial tv

Il network ha calato l'ascia su Ghost Whisperer, Cold Case, Provaci ancora Gary, Miami Medical, Accidentally On Purpose, Numb3rs e La Complicata vita di Christine; rinnovati invece Rules of Engagement e Medium.

Non c'è che dire, quando si tratta di fare piazza pulita la CBS non la batte nessuno; certo, alcune delle serie sopracitate erano già clinicamente morte da un pezzo e si aspettava solo che una mano pietosa staccasse la spina (e ci riferiamo a Numb3rs e Miami Medical), ma la cancellazione di Ghost Whisperer e Cold Case arriva un po' come una doccia fredda, seppur vero che gli ascolti non sono quelli di Lost o Glee, è anche vero i due serial hanno un nutrito gruppo di fans al seguito. Ma forse anche in questo caso vale la regola dello squalo: Ghost Whisperer è alla sua quinta stagione, un numero più che dignitoso per concludere una serie di questo genere prima che diventi una parodia di se stessa (e infatti temiamo per il destino di Supernatural che è stato rinnovato per la sesta stagione). Per quanto riguarda Cold Case, siamo addirittura a sette anni di attività e forse è arrivato il momento che la squadra di Lily Rush (Kathryn Morris) vada in vacanza prima che faccia la fine di Law & Order - i due volti della giustizia.

Su Miami Medical non c'è molto da dire, se non che l'ennesimo medical drama ha vita difficile sul piccolo schermo, specie dopo l'avvento di colossi come E.R.: medici in prima linea, Grey's Anatomy e Dr House: Medical Division e infatti non è riuscito a reggere la concorrenza e ad avere una buona risposta emotiva dal pubblico. Numb3rs era già alla frutta all'inizio della stagione, ma questo ha dato agli autori il tempo di scrivere un finale adeguato per la serie e per dare soddisfazione al pubblico, e con l'episodio del 12 Marzo Cause and Effect, i fans hanno finalmente avuto la conclusione tanto attesa per i due fratelli Epps, tant'è che nessuno si aspettava un rinnovo dello show.
Almeno questo non è stato un fulmine a ciel sereno come per La complicata vita di Christine, che stando al flusso di informazione del cyber spazio non sembrava un paziente in fin di vita ed infatti ci sarebbe la possibilità, minima ma reale, che venga salvata dalla ABC, considerato che già da un po' il network la teneva d'occhio per poterla acquistare. Altrettanto non si può dire per Provaci ancora Gary, che purtroppo, aveva gà dato forti segnali di cedimento con la pausa arrivata al 17esimo episodio verso metà Marzo, break da cui non si è più riavuto. Lo stesso vale per Accidentally on Purpose che è partita benino per poi perdere pubblico con un'emorragia costante che l'ha portata alla 'pausa fatale' al 18esimo episodio del 21 Aprile, e anche qui non c'erano speranze per una rianimazione dell'ultimo minuto. Buone notizie invece per i fans di Allison DuBois (Patricia Arquette) che tornerà con Medium per una settima stagione e per Rules of Engagement che ha avuto l'ok per il quinto anno di produzione.