La Casa: al via il remake?

Lo ha confermato Bruce Campbell su Twitter, affermando che Raimi inizierà a lavorarci a breve.

Da molti anni ormai, tra continue smentite e conferme, si parla di un sequel o un remake per La casa di Sam Raimi, la trilogia che si era conclusa con L'armata delle tenebre sempre diretto da Raimi ed interpretato da Bruce Campbell.
In questi giorni lo stesso Campbell, in un confronto botta e risposta su Twitter, ha affermato che il remake si farà, e che Sam Raimi sta per iniziare a sviluppare il progetto, che avrà un budget ridotto (come la pellicola originale, del resto) e sarà "cool e spaventoso da morire".

L'originale Evil Dead, che fa parte di una trilogia formata da La casa, La casa 2 e L'armata delle tenebre, era costato appena 400mila dollari e ne ha incassati 29milioni. Nel film Bruce Campbell interpretava il ruolo di Ash, un giovane che insieme ai suoi amici capitava in una sinistra baita sperduta tra i boschi, e diventava protagonista di un incubo terrificante.
Diversi anni fa l'attore aveva affermato che il nuovo Evil Dead sarebbe stato ambientato in un contesto differente: bisognerà vedere se l'idea di partenza sarà confermata o se Raimi ha deciso di mantenersi su una storyline e uno scenario più fedeli all'originale.

UPDATE:
A dirigere il nuovo Evil Dead sarà l'esordiente Fede Alvarez, che nel 2009 ha diretto il cortometraggio Panic Attack! (disponibile a questo link sulla pagina ufficiale di YouTube dell'autore). Raimi produrrà la pellicola con la sua Ghost House. Il casting del film è attualmente in corso a Detroit.