La Bella e la Bestia torna in tv!

La CW sta sviluppando un remake della famosa serie con Ron Perlman e Linda Hamilton che è andata in onda dall'87 fino agli inizi degli anni '90.

La serie cult La Bella e la Bestia sta per ritornare nuovamente in televisione grazie all'entusiasmo del nuovo presidente della CW, Mark Pedowitz; appena preso in mano le redini del canale Pedowitz ha fatto una chiacchierata con David Stapf della CBS (network di distribuzione della serie originale) e ha messo in moto i meccanismi per acquistare i diritti d'autore e dare il via al remake. La serie dell'87, interpretata da Linda Hamilton e Ron Perlman, narra le vicende di Catherine, un'assistente delle procura, che dopo essere stata brutalmente aggredita viene salvata da Vincent, un uomo-bestia dal cuore gentile e dalle maniere impeccabili che la porta sotto i tunnel della città dove vive insieme ad altri rifugiati, che hanno scelto di allontanarsi dal mondo della 'superficie' e dai suoi pericoli, vivendo una vita fatta di solidarietà, gioia e cultura.

Tra i due si sviluppa un legame fortissimo e speciale attraverso il quale Vincent riesce sempre a sapere dove trovare Catherine e a salvarla quando si trova in pericolo. Purtroppo in seguito all'abbandono di Linda alla fine della seconda stagione (dovuto alla sua gravidanza), lo show cadde in declino e venne cancellato dopo la terza stagione che vedeva Jo Anderson riempire il vuoto lasciato dalla Hamilton.
Il remake firmato dalla CW vede Jennifer Levin e Sherri Cooper a capo della sceneggiatura e della produzione. La storia verrà modernizzata per adattarsi al pubblico odierno e prediligerà l'aspetto soprannaturale della trama. Il remake non va confuso con la serie che la ABC sta sviluppando per la prossima stagione televisiva che si basa sulla classica favola che vede una bella fanciulla rinchiusa nel castello di una temibile bestia.