La bella e la bestia: ecco un'anteprima del main theme cantato da Emma Thompson

Durante un evento a Toronto, si è ascoltata per la prima volta la nuova versione intera del grande classico intonato originariamente da Angela Lansbury.

Il remake live-action de La Bella e la Bestia è sia molto atteso sia molto temuto. L'adattamento di Bill Condon porterà con successo il mondo magico del classico animato sul grande schermo o ci lascerà con il desiderio di non averlo mai visto? Elemento che sarà fondamentale per la riuscita del progetto è sicuramente la musica.

Le canzoni e musiche originali furono composte da Alan Menken e Howard Ashman e hanno vinto qualunque premio possibile, compresi il Grammy e l'Oscar per la miglior canzone, "Beauty and the beast" interpretata da Angela Lansbury e rilasciata in seguito anche come duetto di Céline Dion e Peabo Bryson. E anche stavolta è stato seguito lo stesso percorso: sul mercato troviamo il duetto tra Ariana Grande e John Legend, mentre nel film la canzone sarà interpretata da Emma Thompson nei panni di Mrs. Bric.

Durante un evento al Toronto Exhibit al Casa Loma Castle, è stata trasmessa la nuova versione dell'intramontabile classico.

La Thompson ha già avuto a che fare con il musical a teatro, come ad esempio Sweeney Todd, ma non era stato quasi mai possibile sentirla cantare sul grande schermo. L'interpretazione dell'attrice, per quanto sia possibile capire da questa piccola anteprima, sembra vicina a quella della Lansbury. L'intera colonna sonora verrà ri-creata per la versione live-action.

La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Leggi anche: Le principesse Disney, eroine da favola alla ricerca dell'emancipazione

Fanno parte del cast anche Emma Watson Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ian McKellen e Ewan McGregor.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!