La Bella e la bestia 3D, Cenerentola e La carica dei 101 al cinema

Disney dalla parte del cinema e delle famiglie: dal 9 giugno al 1 luglio tre grandi capolavori fanno ritorno nelle sale.

Dopo il grande successo de Il Re Leone 3D, arrivano sul grande schermo altri tre capolavori Disney: La bella e la bestia in 3D, La carica dei 101 e Cenerentola. Dal 9 giugno al 1° luglio, saranno 150 le sale che in tutta Italia ospiteranno i tre cartoni a un prezzo particolarmente vantaggioso: attraverso i Disney Store e i partner selezionati saranno distribuiti oltre 4.000.000 di voucher (ottenibili senza obbligo d'acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all'iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio dopo averne acquistato uno intero. Con l'obiettivo di promuovere l'affluenza al cinema, in un periodo come giugno tradizionalmente scarso di film per la famiglia, e con un prezzo particolarmente vantaggioso per andare incontro ai genitori in un periodo di crisi economica come quello attuale, Disney ha implementato un'operazione rivolta ai propri esercenti e al proprio pubblico italiano. Grazie al coinvolgimento delle varie linee di business Disney e alla collaborazione di partner d'eccellenza, questa operazione verrà supportata in modo molto esteso e articolato. Per maggiori informazioni: www.disneyfilm.it.

Ad aprire la rassegna La carica dei 101, il film d'animazione datato 1961, che narra le vicende di una particolare famiglia, quella composta da Rudy e Anita e dai loro cuccioli dalmata, impegnata nella lotta con Crudelia De Mon, che farà di tutto per impossessarsi dei piccoli dalmata per farne pellicce maculate. A seguire la storia d'amore di Belle e la Bestia, l'unico dei tre classici rifatto in 3D e, nel 1991, primo film d'animazione in assoluto ad essere nominato agli Oscar e a ricevere un totale di sei nomination come miglior film, miglior colonna sonora, miglior suono e tre nomination per le sue canzoni. Cenerentola e la sua terribile matrigna chiuderanno l'iniziativa Disney che continua a incantare con la magia delle storie e le sorprendenti animazioni.

Ecco le date:
- La Carica dei 101 dal 9 al 10 giugno;
- La bella e la bestia 3D dal 13 al 28 giugno;
- Cenerentola dal 30 giugno al 1 luglio


Fonte: Comunicato stampa