La banda volante: da lunedì 4 maggio nel cielo di RaiDue

Da lunedì 4 maggio su RaiDue alle ore 7.00, all'interno del contenitore 'Cartoon Flakes', appuntamento con il nuovo cartoon nel quale un team di volatili (e un pipistrello) gira a bordo di un dirigibile per aiutare animali e persone in difficoltà.

Dagli autori di Taratabong! - Il mondo dei Musicilli, appena premiata quale migliore serie per bambini di età prescolare a Cartoons on the Bay, è in arrivo su Rai Due da lunedì 4 maggio alle ore 7.00, La banda volante, il nuovo cartone animato di Rai Fiction e dello studio Toposodo di Pisa, in coproduzione con Ellipsanime e Araneo, ideato da Marco Bigliazzi e Fabrizio Bondi.
Protagonista della nuova serie in 3D un dirigibile molto speciale con a bordo una multietnica colonia di volatili: un corvo e una pinguina, un fenicottero e un colibrì, una squadra acrobatica di anatre e altri pennuti, ma anche un pipistrello. Ognuno con una personalità tutta sua ma con un obiettivo comune: correre in aiuto di animali (e non solo) in pericolo.

La banda volante viaggia nei cieli di tutto il mondo per fronteggiare le più disparate emergenze, fino ai più remoti angoli del globo: dalla Tour Eiffel all'Isola di Pasqua, dalla Torre di Pisa a Machu Picchu, dal Big Ben al Fujiama. Pilotando il dirigibile con maestria, gli uccelli (e il pipistrello) si spostano qua e là, sorvolando oceani, montagne, paesi, città, sempre all'erta per individuare situazioni che richiedano il loro intervento.

Nella prima puntata della serie, che si sviluppa in 26 episodi da 12 minuti ciascuno, Filippo il Fenicottero, Brio il colibrì e cinque anatre (Natasha, Jolanda, Vanessa, Deborah, Katia) vivono nella voliera di un parco cittadino, accanto al recinto ghiacciato di Pina, una pinguina. Un giorno scoppia un incendio nel parco, e gli uccelli in pericolo cercano in ogni modo di uscire dalla gabbia. Per fortuna Ko, un corvo girovago, arriva in loro aiuto, e tutti riescono finalmente a salvarsi trovando rifugio dentro a un dirigibile pubblicitario ormeggiato nei pressi. Gli uccelli decidono di restare a bordo del dirigibile e girare il mondo per soccorrere altri animali in pericolo. E' nata la Banda Volante!

La banda volante: da lunedì 4 maggio nel cielo di...

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy