L'uomo più sexy del 2010? Un vampiro, naturalmente!

L'edizione inglese di Glamour ha lanciato un sondaggio per decretare il sex symbol maschile dell'anno. Mettete da parte i soliti cliché e gli attori più famosi, e preparatevi a una vera e propria ondata di succhia-sangue! Chi c'è al primo posto? Robert Pattinson, naturalmente!

Quando pensate a un uomo sexy e affascinante vi vengono in mente personaggi come George Clooney, Brad Pitt o Leonardo DiCaprio? I tempi e la moda sono cambiati: gli adoni più ambiti dalle donne, ormai, sono giovani, muscolosi e soprattutto, vampiri!
Il magazine Glamour UK, ha intervistato un campione di 50mila donne per scoprire quale fosse secondo loro la celebrity maschile più sexy del 2010, e il risultato non ha lasciato alcun dubbio: la vampire-fever che ha investito il pianeta non ha risparmiato proprio nessuno, e a farla da padrone, ancora una volta, sono le star di Twilight!
Una classifica di succhiasangue dagli addominali scolpiti e dal fascino tenebroso, che vede al primo posto l'attore inglese Robert Pattinson, il bel Edward Cullen dei libri della Meyer, seguito dal collega, rivale in amore nel film, Taylor Lautner, su un podio che vede al terzo posto Ian Somerhalder, Damon Salvatore in The Vampire Diaries, il seguitissimo serial della CW tratto dai romanzi di Lisa J. Smith.
Il dominio assoluto dei giovani vampiri prevale anche nelle posizioni successive, quarta e quinta, occupate da Xavier Samuel, il cattivo Biers di The Twilight Saga: Eclipse e Kellan Lutz, che nel film interpreta Emmet Cullen, uno dei fratelli di Edward.
"Le donne sono attratte dai vampiri perché in loro vedono un elemento di pericolo che vogliono dominare", ha dichiarato Charlotte Duck, editor di Glamour, per tentare di dare una spiegazione a questa forte attrazione nutrita ormai per i "principi del male".

Gerard Butler in costume
Tra gli evergreen, in fatto di bellezza, resiste Johnny Depp, al sesto posto, e sul settimo gradino, una star inaspettata, soprattutto vista la giovane età, Justin Bieber, carino e aggraziato, ma tutto fuorché sexy.
Gerard Butler, presto sul grande schermo con Giustizia Privata, all'ottava posizione, seguito alla nona da Hayden Christensen, da pochi mesi ex-fidanzato di Rachel Bilson; fanalino di coda, alla decima posizione Channing Tatum. Fresco di nozze con Miranda Kerr, Orlando Bloom si piazza all'undicesimo posto, un gradino sopra il bel Chace Crawford di Gossip Girl.
E Brad Pitt? La star di Fight Club deve contentarsi del 33esimo posto soltanto, a dimostrazione che i gusti delle donne stanno cambiando rotta una volta per tutte. Sarà contenta Angelina Jolie...

L'uomo più sexy del 2010? Un vampiro,...
Privacy Policy