L'uomo doppio: Riccardo Scamarcio a Bologna il 26 gennaio

Il produttore de L'uomo doppio, star del cinema italiano, sarà presente insieme al regista Cosimo Terlizzi per la notte bianca del cinema bolognese.

Presentazione bolognese per L'uomo doppio di Cosimo Terlizzi. In occasione di ART City Cinema il fotografo, videoartista e performer, bolognese d'adozione, presenterà il suo nuovo film insieme a Riccardo Scamarcio, produttore con la sua Buena Onda, fondata insieme a Valeria Golino e Viola Prestieri. Il film, con musiche dei Melampus e brani inediti di Christian Rainer, ha fatto parte della Selezione Ufficiale della scorsa edizione del Torino Film Festival. L'appuntamento con Cosimo Terlizzi e Riccardo Scamarcio è per sabato 26 gennaio alle 22.15 al Cinema Lumière, nell'ambito di Arte Fiera 2013/ Art City Cinema.

'Distruggi il tuo ego' è la frase scritta sul muro dell'appartamento di un'amica, morta in tragiche circostanze. Queste parole conducono l'autore, Cosimo Terlizzi, a riflettere su sè stesso immergendolo in un processo di conoscenza di sé. Registra le sue riflessioni come in un diario scritto di getto, fatto di vita di coppia, voyeurismo, continui spostamenti geografici, tradimenti multimediali e letture. Le tracce raccolte mettono in luce i lati oscuri di sé e del suo compagno, facendo emerge un'indagine sulla natura stessa dell'uomo diviso tra istinto e morale.