L'uomo d'acciaio: Superman arriva anche in 3D

Il film avrà una doppia versione, bidimensionale e tridimensionale, per permettere ai fan di scegliere la visione preferita.

Novità in vista per per l'atteso L'uomo d'acciaio. Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures hanno annunciato oggi che il film di Zack Snyder dedicato a Superman sarà fruibile al cinema in versione tridimensionale, bidimensionale e IMAX, così da permettere ai fan dell'eroe di scegliere il formato più adatto ai loro gusti. In un comunicato Snyder dichiara: "Il film sarà un'esperienza visiva eccitante in tutti i formati: 2D, 3D e IMAX. Anticipando la passione di un certo pubblico per il 3D, abbiamo ideato e fotografato il film in modo tale da permettere la visione stereoscopica, senza per questo alterare la versione 2D che fornirà un'esperienza cinematografica più tradizionale. Siamo stati attenti per assicurarci che il film e la storia abbiano la meglio sul 3D".

L'uomo d'acciaio vede nel cast Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent, insieme a Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, e Russell Crowe. L'arrivo del film in sala è previsto per il 14 giugno 2013.