L'Undicesimo comandamento arriva in tv!

La Valhalla Entertainment ha deciso di portare sul piccolo schermo le avventure di Connor Fitzgerald, temibile agente della CIA creato da Jeffrey Archer.

Una nuova spy series si sta delineando all'orizzonte: Gale Anne Hurd (Terminator, Aliens - Scontro finale) si sta occupando dell'adattamento televisivo de L'Undicesimo Comandamento, romanzo firmato da Jeffrey Archer, un uomo politico che nel tempo libero si diletta a scrivere libri d'azione. La Hurd ha preso in mano la produzione esecutiva del progetto che avverrà grazie ai finanziamenti della Valhalla Entertainment. La trama del libro segue le disavventure di Connor Fitgerald, un uomo che vive una duplice vita: agli occhi di tutti è un padre di famiglia esemplare e cittadino modello, mentre in realtà è il più letale assassino della Central Intelligence Agency.

Connor decide di ritirarsi dal 'gioco', ma i suoi superiori non accettano le dimissioni e lo mandano in missione per assassinare il presidente russo, un uomo pericoloso determinato a sfidare gli Stati Uniti in un conflitto armato. Fitzgerald viene imprigionato ma riesce a scappare e scopre di avere un nemico che non può sconfiggere: il direttore della CIA, Helen Dexter, che è decisa a usarlo come capro espiatorio per una serie di uccisioni che lei ha ordinato senza averne l'autorizzazione.

Durante la conferenza stampa la Hurd ha detto che intende creare un prodotto assolutamente imperdibile, uno show "che deve essere visto"; l'autore del romanzo ha commentato dicendo "Gale Ann Hurd ha un curriculum fantastico quando si tratta di portare in vita action show, è una delle migliori nel campo. Non vedo l'ora di lavorare con lei". Al momento il progetto è ancora in fase di pre-produzione ma il pilot è stato programmato per l'inizio del prossimo anno.