L'ultimo terrestre arriverà in homevideo il 17 gennaio

Il film del fumettista Gipi, presentato al 68° Festival di Venezia, uscirà in DVD e Blu-ray targati Fandango Home Entertainment.

Presentato in concorso al 68° Festival di Venezia, L'ultimo terrestre, diretto da uno dei più celebri fumettisti a livello internazionale, Gianni Pacinotti in arte Gipi, sarà disponibile in DVD e in alta definizione Blu Ray Disc dal prossimo 17 gennaio. L'edizione Fandango Home Entertainment prevede una ricca selezione di contenuti di approfondimento, tra cui: Making of, Backstage, scene tagliate, "La zanzara", "Tg3" e trailer. Nel cast Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Luca Marinelli, Teco Celio, Stefano Scherini, Paolo Mazzarelli e Roberto Herlitzka.

L'ultimo terrestre parla dell'ultima settimana sulla terra prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre. Un arrivo annunciato dai governi, una notizia di seconda serata che non ha entusiasmato nessuno. Gli alieni arrivano in un paese stanco e disilluso, in una crisi economica gravissima. La gente risponde a questa venuta con una reazione razzista o con interpretazioni mistico religiose tra le più strampalate. In queste circostanze, si sviluppa la storia di Luca Bertacci, un uomo con enormi problemi di relazione che, abbandonato dalla madre quando era piccolo, è cresciuto nell'odio per le donne, nella diffidenza e nell'incapacità di provare sentimenti.