L'ultima fotografia di Sean Penn

L'attore sarebbe interessato ad affiancare Christian Bale nel road movie afghano The Last Photograph, prodotto da Zack Snyder.

Qualche mese fa i media avevano fornito alcune anticipazioni su uno dei prossimi progetti del regista Zack Snyder. Il film in questione, intitolato The Last Photograph, è basato su un'idea originale di Snyder ed è firmato dallo sceneggiatore di 300 Kurt Johnstad e dal regista di Uomini che odiano le donne Niels Arden Oplev. Il drammatico plot ruota attorno a un fotografo che diventa la catalisi di un viaggio di due uomini nel martoriato Afghanistan. Da tempo Christian Bale sarebbe interessato a recitare nel film e anche se non esiste alcun contratto, almeno per il momento, l'attore potrebbe calarsi nei panni di un corrispondente di guerra che si ritrova a essere l'unico sopravvissuto di un attacco a un gruppo di americani in Afghanistan.

Adesso sembra che ad affiancare Bale potrebbe essere il collega Sean Penn, in trattative per interpretare un soldato delle forze speciali in congedo che si mette sulle tracce di un membro della sua famiglia rapito dai terroristi afghani e si ritrova a collaborare con Bale, unico testimone capace di riconoscere i rapitori. I due affronteranno un pericoloso viaggio attraverso le tribù che popolano il cuore dell'Afghanistan e lo scarso impegno diplomatico americano nella regione. A dirigere il film sarà, con grande probabilità, Niels Arden Oplev. Il progetto passerà dalle mani della Warner Bros. a quelle della Dark Castle di Joel Silver che finanzierà la pellicola insieme a Snyder e alla moglie.