'L'ospite perfetto': arriva in Italia la fiction per cellulari

E' iniziata il 13 Ottobre la programmazione de 'L'ospite perfetto - Room 4U', la prima fiction seriale per telefonia e web.

L'ospite perfetto - Room 4U prodotta da Fidia Film, è un progetto assolutamente originale e completamente indipendente, destinato ad un pubblico giovane e appassionato di nuove tecnologie, ideato e scritto a quattro mani da Matteo Maffucci, della band Zero Assoluto, e Michele Rossi.
Un nuovo modo di pensare e "gustare" la fiction; sull'onda del successo di you tube e di esperienze estere legate al mondo del web, L'ospite perfetto - Room 4U scardina il concetto classico di fruizione televisiva, creando un prodotto innovativo e al tempo stesso di alta qualità, per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più attratto dalle nuove tecnologie e piattaforme dove la velocità, l'interattività e la facilità di accesso sono i segni distintivi.

La prima serie della fiction, girata in dodici giorni e composta da 30 puntate che saranno proposte in pillole di circa 3 minuti, sarà visibile inizialmente sul telefonino.
In contemporanea il sito www.ospiteperfetto.it ospiterà il backstage delle riprese, photogallery, interviste ai protagonisti e curiosità. Uno spazio virtuale in cui gli spettatori della serie potranno interagire attraverso il forum, lasciando messaggi, impressioni, immagini e molto altro. In seguito le puntate si potranno rivedere su internet ed infine in televisione e in DVD.

L'ospite perfetto - Room 4U è la storia di tre amici, due ragazzi e una ragazza, che convivono in un meraviglioso loft, ma che non riescono a sbarcare il lunario; da qui la necessità di trovare un quarto coinquilino con cui dividere le spese. L'affannosa ricerca dell'ospite perfetto genera una serie di equivoci, situazioni surreali e momenti di irresistibile comicità che sfoceranno in un finale assolutamente inatteso.
Alex (Giulio Berruti), giovane avvocato, unico ad avere uno stipendio fisso, si scontra inevitabilmente con Luca (Jacopo Cullin), il giovane e indolente creativo che trascorre le sue giornate in pigiama "stravaccato" sul divano dividendo il suo tempo tra film porno, litri di caffè bevuti nelle sue singolari mug (la sua collezione è composta da 22 modelli, per i quali sono stati disegnati 120 bozzetti) e la ricerca dell'idea originale che lo renderà famoso e milionario. A completare il trittico la romantica Giulia (Giorgia Surina), alla perenne ricerca dell'amore ma che finisce solo per collezionare una serie di storie disastrose.
Tre persone molto diverse ma legate da un profondo sentimento di amicizia e solidarietà e che tra liti, gelosie, colpi di scena ed improbabili potenziali coinquilini, continueranno a condividere la loro esistenza in un precario equilibrio...
La vita già poco ordinaria dei tre amici, viene ancora di più sconvolta da una serie di incredibili personaggi che gravitano nella loro casa tra cui Matteo Maffucci, Federico Moccia, Cristiano Malgioglio e Ela Weber, nella parte di loro stessi.

La programmazione de L'ospite perfetto - Room 4U è iniziata lo scorso 13 Ottobre ed i trenta episodi sono divisi in sei blocchi da cinque puntate a settimana trasmesse dal lunedì al venerdì.