L'ospite di Susanna White

La regista dirigerà The Host, prossimo adattamento del romanzo che Stephenie Meyer ha scritto dopo la fortunata saga di Twilight.

La regista inglese Susanna White è stata ingaggiata per dirigere l'adattamento cinematografico di The Host (noto in Italia come L'ospite), romanzo del 2008 che Stephenie Meyer ha scritto dopo la fine della fortunata saga di Twilight. La sceneggiatura del film è stata scritta da Andrew Niccol, che ricordiamo per la regia del fantascientifico Gattaca.

La trama del libro, debitrice di classici della fantascienza come L'invasione degli ultracorpi, racconta di una silenziosa invasione di esseri chiamati "Anime", che prendono lentamente possesso della mente degli esseri umani. Lo scopo delle Anime è quello di eliminare i conflitti tra gli uomini azzerandone le passioni. Uno di questi parassiti, di nome Viandante, trova un'inattesa resistenza nel corpo che lo ospita, quello della giovane Melanie, che rifiuta di cedergli il controllo della sua mente. Quando, scrutando dentro quest'ultima, Viandante scopre l'amore della ragazza per un giovane di nome Jared, l'entità aliena finisce per iniziare a condividere, suo malgrado, questo sentimento.

La White ha finora diretto alcuni lavori televisivi (tra cui si ricorda la miniserie Jane Eyre) oltre al film per ragazzi Tata Matilda e il grande botto. Il film si presenta teoricamente con le carte in regola per convincere i lettori della Meyer e i fans della saga di Twilght, che si stanno già preparando al primo dei due film che comporranno l'episodio conclusivo, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1, previsto per novembre 2011.