L'originale Bryce Dallas Howard

La bella attrice esordisce nelle vesti di sceneggiatrice con la pellicola The Originals che sarà diretta dal padre Ron Howard.

La Universal e la Imagine hanno acquisito i diritti di adattamento dello script The Originals, dramma scritto da Bryce Dallas Howard e dal suo partner lavorativo Dane Charbeneau. A dirigere la pellicola sarà lo stesso Ron Howard, padre di Bryce. The Originals è una pellicola corale incentrata su un gruppo di ventenni che si riuniscono per trascorrere un weekend a New York dopo aver appreso che l'insegnante che ha forgiato le loro menti con i suoi preziosi insegnamenti durante il liceo è caduto in coma per motivi misteriosi.

L'idea del plot è nata alcuni anni fa quando Bryce Dallas Howard decise di scrivere un film dedicato ai giovani e alle crisi da essi attraversate durante l'adolescenza. Bryce iniziò così a collaborare con Dane Charbeneau e i due hanno impiegato due anni a scrivere il film. Nel frattempo la bella attrice ha partecipato alle riprese di Terminator Salvation, dove interpreta la moglie di John Connor/Christian Bale, e ha dato alla luce il figlio Theodore. Ron Howard si è interessato fin da subito al progetto, con la volontà di dirigere il piccolo film per interrompere momentaneamente la serie dei blockbusters per cui è noto, tra i quali spiccano Il Codice Da Vinci e il recente Angeli e Demoni. Howard tornerà, così, a collaborare con la Universal dirigendo il familiare The Originals e un altro imponente progetto in fase di sviluppo, il sci-fi thriller Colossus, pellicola dedicata a un supercomputer dalle incredibili potenzialità.