L'omicidio Kennedy su History Channel a novembre

Il 17 e il 24 novembre, alle ore 22.00, il canale 407 di Sky manda in onda lo speciale 'JFK, i tre spari che sconvolsero il mondo'.

Il 22 novembre 1963, il presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy viene assassinato da 3 colpi di fucile. L'uomo fino a oggi considerato l'esecutore materiale dell'uccisione, Lee Harvey Oswald, è a sua volta ucciso dopo appena 48 ore. A distanza di anni, il tragico evento è avvolto da controversie e misteri che fanno ancora discutere. History Channel (canale 407 di SKY) presenta JFK: i tre spari che sconvolsero il mondo, in onda mercoledì 17 e 24 novembre alle 22:00.

Poche ore prima della sua morte, il presidente statunitense appare in pubblico a Fort Worth, in Texas, per pronunciare quello che sarebbe stato il suo ultimo discorso, dedicato alla libertà americana. In seguito Kennedy attraversa Dallas a bordo dell'auto presidenziale, quando viene raggiunto dai colpi d'arma da fuoco. Quell'evento commovente e allo stesso tempo straziante è rimasto impresso nella memoria dei testimoni oculari, ed è stato catturato da numerose telecamere di videoamatori. Oggi questo materiale è stato recuperato e montato per realizzare un nuovo e coinvolgente racconto dell'assassinio di Kennedy, mostrando anche le conseguenze che questo evento ha provocato. Grazie a numerose fonti, fra cui filmati privati, rapporti della polizia di Dallas, interviste televisive e spezzoni di notiziari, viene ricostruito minuto per minuto ciò che è accaduto in quei momenti concitati. Nella prima parte, in onda mercoledì 17 alle 22:00, il filmato ripercorre le ore che precedettero l'accaduto fino all'assassinio di Lee Harvey Oswald, ad oggi ritenuto l'unico colpevole per quei tre spari che sconvolsero il mondo. Mercoledì 24 alle 22:00 andrà in onda la seconda parte del filmato, che racconta, sempre e solo con i filmati dell'epoca, le controversie che segnarono gli anni successivi all'uccisione di Kennedy.

JFK: 3 spari che sconvolsero il mondo è stato realizzato da Nicole Rittenmeyer e Seth Skundrick, produttori del documentario I 102 minuti che sconvolsero il mondo, premiato con l'Emmy per il miglior documentario nel 2009. Grazie al doppio audio Sky, sarà possibile ascoltare le voci originali dei filmati dell'epoca.

L'omicidio Kennedy su History Channel a novembre
Privacy Policy