L'omicidio Kennedy su History Channel a novembre

Il 17 e il 24 novembre, alle ore 22.00, il canale 407 di Sky manda in onda lo speciale 'JFK, i tre spari che sconvolsero il mondo'.

Il 22 novembre 1963, il presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy viene assassinato da 3 colpi di fucile. L'uomo fino a oggi considerato l'esecutore materiale dell'uccisione, Lee Harvey Oswald, è a sua volta ucciso dopo appena 48 ore. A distanza di anni, il tragico evento è avvolto da controversie e misteri che fanno ancora discutere. History Channel (canale 407 di SKY) presenta JFK: i tre spari che sconvolsero il mondo, in onda mercoledì 17 e 24 novembre alle 22:00.

Poche ore prima della sua morte, il presidente statunitense appare in pubblico a Fort Worth, in Texas, per pronunciare quello che sarebbe stato il suo ultimo discorso, dedicato alla libertà americana. In seguito Kennedy attraversa Dallas a bordo dell'auto presidenziale, quando viene raggiunto dai colpi d'arma da fuoco. Quell'evento commovente e allo stesso tempo straziante è rimasto impresso nella memoria dei testimoni oculari, ed è stato catturato da numerose telecamere di videoamatori. Oggi questo materiale è stato recuperato e montato per realizzare un nuovo e coinvolgente racconto dell'assassinio di Kennedy, mostrando anche le conseguenze che questo evento ha provocato. Grazie a numerose fonti, fra cui filmati privati, rapporti della polizia di Dallas, interviste televisive e spezzoni di notiziari, viene ricostruito minuto per minuto ciò che è accaduto in quei momenti concitati. Nella prima parte, in onda mercoledì 17 alle 22:00, il filmato ripercorre le ore che precedettero l'accaduto fino all'assassinio di Lee Harvey Oswald, ad oggi ritenuto l'unico colpevole per quei tre spari che sconvolsero il mondo. Mercoledì 24 alle 22:00 andrà in onda la seconda parte del filmato, che racconta, sempre e solo con i filmati dell'epoca, le controversie che segnarono gli anni successivi all'uccisione di Kennedy.

JFK: 3 spari che sconvolsero il mondo è stato realizzato da Nicole Rittenmeyer e Seth Skundrick, produttori del documentario I 102 minuti che sconvolsero il mondo, premiato con l'Emmy per il miglior documentario nel 2009. Grazie al doppio audio Sky, sarà possibile ascoltare le voci originali dei filmati dell'epoca.