L'isola di Gilligan al cinema

Il celebre serial americano L'isola di Gilligan diventerà presto un film scritto da Brad Copeland e prodotto dalla Warner.

La Warner Bros. Pictures e la Atlas Entertainment stanno sviluppando una versione cinematografica della popolare serie tv L'isola di Gilligan, in onda sulla CBS dal 1964 al 1967. Charles Roven e Richard Suckle produrranno il film, il cui script è firmato da Brad Copeland. Il produttore dello show originale Sherwood Schwartz tornerà a occuparsi della produzione insieme al figlio Lloyd Schwartz.

I produttori hanno intenzione di dare un'ambientazione contemporanea alla nuova versione dello show che originariamente vedeva protagonisti Gilligan, lo skipper Jonas Grumby, un milionario e sua moglie, una star cinematografica, un professore e la bella Mary Ann, costretti a sopravvivere su un'isola deserta dopo il naufragio della S.S. Minnow. La produzione prenderà il via nel corso del 2011, ma finché Copeland non avrà ultimato la sceneggiatura non partiranno né il casting né la ricerca di un regista interessato a partecipare al progetto. "I personaggi sono veramente buoni" ha dichiarato Charles Roven. "La nostra idea è quella di realizzare una grande storia e di trasportare queste icone culturali al giono d'oggi per farle conoscere anche ai giovani".