L'intrepido: il film con Antonio Albanese in homevideo dal 6 febbraio

La pellicola diretta da Gianni Amelio sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray targato 01 Distribution.

Arriva in homevideo dal 6 febbraio L'intrepido, il film diretto da Gianni Amelio che vede Antonio Albanese nei panni del quarantottenne disoccupato Antonio Pane, che in questi tempi di crisi economica sbarca il lunario come può: autista di tram, cameriere, muratore, Antonio sembra però non perdere mai la speranza, alla ricerca di una vita migliore. Fino a quando non gli accade qualcosa che metterà a dura prova il suo innato ottimismo.

L'intrepido, che sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray targati 01 Distribution, è un film incentrato sul tema della precarietà, affrontato in parte con leggerezza, ma anche con riflessioni amare, con il protagonista che si inventa il mestiere del "rimpiazzo": non fa altro che prendere, anche solo per qualche ora, il posto di chi si assenta, per ragioni più o meno serie, dalla propria occupazione ufficiale. Si accontenta di poco, il nostro eroe, ma i soldi non sono tutto nella vita: c'è il bisogno di tenersi in forma, di non lasciarsi andare in un momento, come si dice, di crisi buia. Nel cast anche Livia Rossi, Gabriele Rendina, Alfonso Santagata, Sandra Ceccarelli.
Gli extra delle edizioni homevideo comprendono il commento audio del regista, scene tagliate con commento, il trailer, i provini e una galleria fotografica.