L'evocazione: uno spinoff su Annabelle?

Si parla di un possibile prequel-spinoff di The Conjuring, incentrato sulla bambola del film. Le riprese dovrebbero partire la prossima primavera.

Per una volta sarà lecito guardare un film ed esclamare "Che bambola!", senza rischiare di passare per sessisti, perchè se lo spin-off de L'evocazione - The Conjuring, si farà, la bambola al centro della storia non sarà un'attricetta qualsiasi, ma una bambola vera!
La Warner Bros e la New Line infatti, oltre al sequel ufficiale del film di James Wan, stanno pensando di sviluppare anche uno spin-off incentrato sulla sinistra storia di Annabelle, la bambola che si vede in alcune sequenze della pellicola.
Com'è noto The Conjuring è ispirato alle vicende di personaggi realmente esistiti, i coniugi Ed e Lorraine Warner, che per molto tempo hanno svolto un'attività di detective dell'occulto, portando avanti indagini relative a casi soprannaturali o di case infestate, tra cui quella che viene raccontata nel film. La bambola Annabelle riguarda uno dei casi da loro affrontati, anche se nella realtà l'aspetto della bambola era differente (era una Raggedy Ann, un giocattolo di marca che per ragioni legate ai diritti commerciali non poteva essere riprodotta così com'era nel film, e quindi le è stato dato un aspetto differente). Lo spin-off di The Conjuring racconterà la storia di Annabelle prima che finisse in una delle vetrine del museo personale dei Warren, nel quale erano raccolti tutti i cimeli delle loro indagini.
Nella foto sotto, la vera Annabelle del caso di cui i Warren si occuparono: sembra che fosse in grado di spostarsi o cambiare posizione da sola, e che fosse posseduta dallo spirito di una ragazzina defunta, Annabelle Higgins.

annabelle
annabelle