L'estate indiana di Joe Wright

Il regista Joe Wright dirigerà il drammatico Indian Summer, cronaca della fine del potere coloniale inglese in India ispirata al romanzo di Alex von Tunzelmann.

Il regista di The Soloist, Joe Wright, dirigerà Indian Summer, pellicola prodotta dalla Working Title e dalla Universal. Il film è basato sull'omino romanzo di Alex von Tunzelmann dedicato agli ultimi giorni del regime coloniale inglese in India e alla fine del ruolo di superpotenza coloniale avuto dalla Gran Bretagna fino a questo momento.

L'autore de Il gladiatore, William Nicholson, è attualmente impegnato nell'adattamento del romanzo. Le riprese del film prenderanno il via in India all'inizio del 2010. Al momento non vi sono ancora nomi di attori coinvolti nel progetto. Il film sarà incentrato sull'inglese Lord Mountbatten, costretto a lasciare l'affascinante moglie Edwina per recarsi in India a seguire il passaggio di poteri tra la madrepatria britannica e il primo ministro indiano Jawaharlal Nehru avvenuto nell'estate del 1947.