Heretic

2014

L'eretico Marc Forster

Il regista di Neverland - Un sogno per la vita dirigerà una pellicola ispirata a una storia vera e incentrata sul contrasto tra fede ed eresia.

La Endgame Entertainment adatterà per il grande schermo un episodio della serie radiofonica, approdata anche in tv, This American Life intitolato Heretics. Il lungometraggio in questione, anch'esso intitolato Heretics, sarà prodotto e, con grande probabilità, diretto dal regista Marc Forster. Il film racconta la storia vera del reverendo Carlton Pearson, devoto cristiano originario di Tulsa, Oklahoma, la cui fervente fede lo spinse a predicare contro il concetto di Inferno, causandone lo scontro con la sua stessa chiesa. Al momento Marcus Hinchey è impegnato nella stesura dello script. Il film sarà co-prodotto dagli autori e produttori di This American Life Ira Glass e Alissa Shipp.

Riguardo al progetto Ira Glass ha dichiarato: "Questo film ci permette di narrare una storia dal punto di vista dei cristiani evangelici e non, come capita di solito, dall'esterno. E' un film realizzato alla vecchia maniera, incentrato su un uomo che lotta per difendere ciò in cui crede e perde tutto perché si spinge troppo oltre".

L'eretico Marc Forster
Privacy Policy