L'era glaciale 3 va in tour

Scrat and Co. in fgiro per l'Italia per il tour promozionale de L'alba dei dinosauri. Giochi, animazione, balli di gruppo, video games e tanto altro accompagnano il terzo capitolo della celebre saga.

Scrat, Sid, Manny e Diego migrano dai ghiacciai verso il caldo dell'Italia con l'imperdibile tour estivo de L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri che, dal 13 luglio al 16 agosto, partirà da Giffoni Valle Piana per approdare in alcune delle più ambite mete balneari italiane.

L'atteso ritorno nelle sale italiane della divertentissima saga distribuita, anche in 3D, da 20th Century Fox, è previsto per il 28 agosto. Questa volta i nostri eroi dovranno salvare Sid inoltrandosi in un misterioso mondo sotterraneo popolato di dinosauri e incontreranno due nuovi personaggi: Scrattina, che contenderà a Scrat l'inafferrabile ghianda, e Buck, una donnola con un occhio solo... Le voci saranno ancora una volta quelle amatissime di Claudio Bisio, Pino Insegno e Leo Gullotta, cui si sono aggiunte nel tempo quelle di Massimo Giuliani, Roberta Lanfranchi e Lee Ryan.

Dal Giffoni Film Festival, dove il 13 Luglio avrà luogo l'anteprima del film, partirà questo divertente viaggio nel mondo de L'Era Glaciale, ideato da 20Th Century Fox in collaborazione con Iperbole Group, che cura l'organizzazione dell'evento. Le tappe del tour, con sosta di 2 giorni in ogni località, sono: 13 e 14 luglio Giffoni Valle Piana, 25 e 26 luglio Lido di Jesolo, 1 e 2 agosto Ostia, 8 e 9 agosto Viareggio, 14 e 15 agosto San Benedetto del Tronto.

Lo scenario del tour è un'isola divisa in due aree, quella glaciale e quella tropicale, incorniciate da una coloratissima scenografia arricchita da tutti i particolari dei due diversi ecosistemi: palme e felci da un lato, ghiacci dall'altro. Fra le due aree si erge un "Ghiandastage" che rappresenta lo spazio dove si svolgeranno le attività previste dal tour. La colonna sonora del viaggio è fornita dal DJ-set che alternerà musiche divertenti con versi e rumori caratteristici de L'Era Glaciale 3.

I giochi previsti sono vari, numerosi e per tutte le età: i piccolini più scatenati suderanno sette camicie per aggiudicarsi la gara di velocità a cavalcioni di ghiande, mentre gli "artisti" dovranno sfoggiare tutto il proprio talento nella realizzazione di disegni a tema sul film. Non solo bambini, invece, saranno i vincitori della sfida di tiro alla liana, dove due squadre (una glaciale e una tropicale) si contenderanno una ghianda posta al centro del playset. Prove di equilibrismo fra ciottoli e cespugli per salvare le uova di Mamma Dino si alterneranno a sfide all'ultimo punto nel divertente "Ghiandapong", dove la pallina da colpire è rappresentata da una ghianda. I più vanitosi potranno regalarsi una memorabile foto fra le fauci del dinosauro, con gli scatti che andranno dritti sul profilo Facebook de L'Era Glaciale, o cimentarsi in un'entusiasmante prova di doppiaggio in cui gli aspiranti attori dovranno recitare spezzoni del film imitando buffi versi dei simpatici protagonisti. Un'area apposita è dedicata ai videogiochi di Activision, dove avvincenti tornei saranno organizzati dagli animatori. Per i vincitori di ciascun gioco, anzi, per tutti, sono previsti sorprendenti premi offerti da partner prestigiosi fra cui Algida, Activision, Ferrero.

Il calare della sera annuncia l'ora della musica quando, rinfrescati da gustosi gelati, i ragazzi
potranno scatenarsi nei balli di gruppo organizzati dallo speaker sulla musica del DJ.

Gli appuntamenti del tour de L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri sono:
13-14 luglio Giffoni Valle Piana - Cittadella
25-26 luglio Lido di Jesolo - piazza Torino
01-02 agosto Ostia - Piazza dei Ravennati (Pontile)
08-09 agosto Viareggio - Piazza Maria Luisa (lungomare vicino all'hotel Principe di Piemonte)
14-15 agosto San Benedetto del Tronto - Piazza Giorgini.