L'edizione DVD di 'The Constant Gardener'

In uscita per la 01 Distribution il 25 ottobre l'edizione DVD del film con Ralph Fiennes

The Constant Gardener, in concorso nella selezione ufficiale alla 62° Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e tratto dal romanzo di John Le Carré, arriva in DVD per la 01 Distribution il 25 ottobre.

In una lontana area del Kenya del nord, la brillante Tessa Quayle (interpretata da Rachel Weisz), la più fervida attivista della regione, viene trovata brutalmente assassinata. Il compagno di viaggio di Tessa, un medico locale, è scomparso dalla scena e le prove puntano a un delitto passionale. Sandy Woodrow (Danny Huston), Sir Bernard Pellegrin (Bill Nighy) e altri membri dell'Alto Commissariato Britannico sono convinti che il vedovo di Tessa, il mite e passivo collega Justin Quayle (Ralph Fiennes), lascerà la faccenda nelle loro mani. Ma si sbagliano...
L'equilibrio di Justin va in pezzi con la perdita della moglie. Erano due poli opposti la cui attrazione teneva unito il loro matrimonio; questo lo stimola ora ad agire con decisione per la prima volta nella sua vita e nella sua carriera di diplomatico. Assalito dal rimorso e infastidito dalle voci sulle infedeltà della moglie, Justin si lancia a testa bassa, determinato a riabilitare il nome della moglie e a finire quello che aveva cominciato. Partecipa ad un corso intensivo per conoscere l'industria farmaceutica, di cui Tessa stava per scoprire molti segreti, viaggia attraverso due continenti alla ricerca della verità. Presto scopre i confini di una vasta cospirazione che ha provocato vittime innocenti e che forse sta per inghiottire anche lui.

L'edizione DVD contiene il film nel formato video 1.85:1 widescreen, con audio italiano 5.1 ed originale 2.0 e sottotitoli in italiano. Gli extra prevedono lo speciale Behind the scenes of the constant gardener della durata di 11,32 minuti, con audio inglese.