L'Australia di Luhrmann

Il regista ha annunciato il titolo del suo prossimo film che sarà interpretato da Nicole Kidman e Hugh Jackman.

Si chiamerà Australia il prossimo film di Baz Luhrmann, che sarà interpretato da Nicole Kidman e Hugh Jackman. Tra i titoli che erano stati presi in considerazione all'inizio anche Great Southern Land e Faraway Downs.

Nel film - che è ambientato nel nord dell'Australia, prima della Seconda Guerra Mondiale - la Kidman sarà un'aristocratica inglese che eredita un terreno di vaste dimensioni, e decide con riluttanza di accordarsi con un mandriano - che sarà interpretato da Jackman - per proteggere ciò che le appartiene da possidenti che vorrebbero appropriarsene. I due guidano duemila capi di bestiame attraverso terre inospitali, e affronteranno la drammatica esperienza del bombardamento di Darwin da parte delle flotte giapponesi, che pochi mesi prima avevano attaccato Pearl Harbor.

Le riprese del film inizieranno a marzo e si concluderanno cinque mesi dopo; nel frattempo prima di Natale ci sarà un workshop negli studios della Fox a Sidney durante il quale il cast lavorerà sulla sceneggiatura e i costumi, e farà provini.