The Lost

2005, Drammatico

L'assistente di Satana conquista Ravenna

'Satan's Little Helper' di Jeff Liebermann ha vinto la terza edizione del Ravenna Nightmare Film Festival

Si è conclusa ieri la terza edizione del Ravenna Nightmare Film Festival, dedicato a tutti gli appassionati di cinema fantastico e dell'orrore. Ad aggiudicarsi l'Anello d'Oro è stato il film Satan's Little Helper di Jeff Liebermann ed interpretato da Amanda Plummer: il film racconta la storia di Douglas Whooly, che non vede l'ora che arrivi Halloween perchè potrà vestirsi come il protagonista del suo videogioco preferito, e perchè sua sorella Jenna tornerà dal college. L'entusiasmo del ragazzo, però scema quando Jenna arriva con il suo nuovo fidanzato. Deluso, il ragazzo vaga per le strade e si imbatta in uno psicopatico che indossa una ghignante maschera da demone, e credendo che si tratti di un gioco, gli si offre come "assistente".

Tra i film in concorso, una menzione speciale è andata al film di Chris Sivertson The Lost, la storia del diciannovenne Ray che un giorno d'estate uccide due ragazze che campeggiane nei boschi. I suoi amici Jen e Tim sono testimoni del fatto, e lo aiutano a nascondere la sua colpa. Dopo quattro anni Ray non è mai stato accusato dell'omicidio, anche se il detective Charlie Schilling e il suo ex collega Ed Anderson, sanno che è stato lui. Ma ora è giunto il tempo di provarlo.
Tra i cortometraggi in concorso, è stato premiato l'irlandese The Ten Steps di Brendan Muldowney, mentre una menzione speciale è andata a The Kiss del bulgaro Toma Waszarow.

L'assistente di Satana conquista Ravenna
Privacy Policy