L'arciere Christian Bale

L'attore, al momento ricercatissimo, potrebbe rispondere positivamente alla chiamata di Ridley Scott e vestire i panni di Robin Hood

Mentre si va delineando il cast di Nottingham, diretto da Ridley Scott, ecco che dagli USA giunge la notizia che a interpretare l'intrepido Robin Hood potrebbe essere addirittura Christian Bale. Al momento non ci sono conferme, ma pare che Scott sia particolarmente bramoso di scritturare Bale. L'attore andrebbe così a chiudere il trangolo composto da Lady Marian-Sienna Miller e dallo Sceriffo di Nottingham-Russell Crowe, uniche presenze certe nel cast al momento attuale, le cui complesse dinamiche sentimentali animeranno il film.

Christian Bale e Russell Crowe si sono già incontrati lo scorso anno sul set del western Quel treno per Yuma, remake del classico diretto nel 1957 da Delmer Davies. Bale, che è attualmente impegnato nella lavorazione di Terminator Salvation in cui vestirà i panni di John Connor, e del biopic su John Dillinger Public Enemies al fianco di Johnny Depp, sarà a breve nelle sale con il nuovo episodio di Batman Il cavaliere oscuro.

Oltre a Bale, sono in trattative per aggiungersi al cast di Nottingham William Hurt, Vanessa Redgrave e la giovane Saorsie Ronan.