L'arcangelo Bettany in Legion

L'attore inglese è entrato a far parte del cast di un film di Scott Charles Stewart.

Dal prossimo mese Paul Bettany sarà impegnato sul set di Legion, un thriller della Screen Gems che segnerà il debutto alla regia di Scott Charles Stewart, che è anche autore della sceneggiatura insieme a Peter Schink. Stewart è meglio conosciuto come curatore degli effetti speciali, ed infatti è uno dei fondatori della compagnia The Orphanage.

La storia del film ha inizio quando Dio perde la propria fede nell'uomo e invia le sue legioni di angeli a sterminare la razza umana per la seconda volta. L'unica speranza, per gli uomini, è un gruppo di disadattati asserragliati in un diner nel deserto e aiutati dall'arcangelo Michele (interpretato da Bettany).
La pellicola sarà prodotta da David Lancaster e Michel Litvak, mentre Gary Michel Waters ne sarà il produttore esecutivo.

Da aprile Bettany sarà nelle sale americane con il fantasy Inkheart, che vede protagonista Brendan Fraser; inoltre ha preso parte del film storico The Young Victoria con Miranda Richardson e Rupert Friend e sarà protagonista del dramma Broken Lines. Attualmente è impegnato nelle riprese di The Secret Life of Bees, un film per bambini con Dakota Fanning e in futuro potrebbe prendere parte all'horror Born, scritto da Clive Barker.