Il presagio

1976, Horror

L'Anticristo a Matera

Tra pochi giorni i Sassi di Matera ospiteranno alcune riprese del remake de 'Il Presagio'.

Inversione di rotta per i Sassi di Matera: se qualche anno fa la località divenne celebre per aver ospitato l'ultimo chiacchieratissimo film di Mel Gibson, La passione di Cristo, tra qualche giorno ospiterà nientedimeno che l'Anticristo.

Tra '11 e il 12 marzo infatti, tra i Sassi di Matera saranno girate alcune sequenze del film The Omen, remake de Il presagio diretto da Richard Donner negli anni '70. La casa di produzione ha scelto gli antichi quartieri di tufo e l'ambientazione rupestre per cinque scene, giudicate tra le piu' importanti del film, che riprodurranno il mercato e un chek-point di Gerusalemme. Il nuovo film, che è diretto da John Moore ed uscirà strategicamente il 6/6/'06 sarà ambientato ai giorni nostri, e racconterà la storia di una coppia di coniugi benestante, che scopre con orrore che il bambino che hanno adottato è l'incarnazione dell'Anticristo. Attualmente l'aiuto regista di Moore sta selezionando circa ottanta comparse a Matera.

Il ruolo di Robert Thorn è stato affidato a Liev Schreiber, mentre sua moglie Katherine sarà interpretata da Julia Stiles. Il ruolo di Damien è andato al piccolo Seamus Davey-Fitzpatrick, mentre a Mia Farrow è stato affidato il ruolo dell'ambigua e sinistra governante, Mrs. Baylock.

Anche alcune scene del film diretto da Richard Donner furono girate in Italia, in particolare tra Roma, Frosinone e Cerveteri.

L'Anticristo a Matera
Privacy Policy